mercoledì 12 dicembre 2018

Trame e opinioni: Con il cuore spezzato di Kelly Elliott

Titolo: Con il cuore spezzato
Autore: Kelly Elliott
Casa editrice: Quixote Edizioni
Pag.: 399
Costo: 4,98 ebook
















Layton Morris e suo fratello Mike sono cresciuti senza sapere che cosa volesse dire vivere in una casa normale. Senza acqua corrente o elettricità, e senza nessun genitore a proteggerli, hanno presto imparato a sopravvivere e a prendersi cura l’uno dell’altro. Quando un tragico incidente gli porta via Mike, e anche l’unica altra persona che lui abbia mai lasciato avvicinare a sé se ne va, lasciando il suo cuore in frantumi, Layton si concentra sul ranch che lui e suo fratello avevano sognato di avere, dedicandogli tutto il suo tempo e le sue energie.

Whitley Reynolds è cresciuta in una casa privilegiata nello stato di New York. Quando è riuscita ad accalappiare la stella del football della scuola superiore, nessuno ne è rimasto sorpreso, tantomeno lei, poiché aveva sempre sognato una vita con Roger, a New York, ed era stata più che felice di seguirlo lì.
La prima volta che Roger l’ha picchiata, a causa di un litigio scatenato per una semplice cena, Whitley l’ha perdonato, ma col passare del tempo le cose si sono fatte sempre più gravi, e la donna si è ritirata in se stessa, tenendo a distanza amici e famiglia. Finché un giorno accade l’irreparabile. Whitley allora fa una promessa a se stessa e trova il coraggio di fare l’unica cosa che non pensava sarebbe mai stata in grado di portare a termine.
In fuga con la sua migliore amica, Courtney, Whitley è decisa a lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita nella piccola città di Llano, Texas, dove nessuno avrebbe mai potuto scoprire il suo passato.
Layton e Whitley avranno modo di imparare a fidarsi l’uno dell’altra e ad amare nuovamente, oppure il loro passato tornerà a perseguitarli, facendo in modo che rimangano soli e…


Primo libro, di una serie che al momento ne conta quattro, Con il cuore spezzato è una di quelle storie che mette a nudo l'animo dei protagonisti, le loro paure, i timori ma anche tenacia, voglia di rivincita e del sano eros che male non fa.
Whitley, giovane e bella, vive un lungo periodo fatto di sottomissione al compagno Roger, che la picchia, la maltratta, fino a quando un bel giorno dopo l'ennesimo litigio che la porta in ospedale, non decide che è giunto il momento di fuggire.
Ma dove? Per molto tempo, ha desiderato di vivere in luoghi dove lo sguardo si perda oltre il confine, dove non si respiri più l'aria newyorkese, densa e sporca, ma aria pulita e che sopratutto la faccia sentire viva. Il Texas sembra essere il luogo adatto, con le sue sconfinate praterie, con i suoi paesaggi mozzafiato, ma anche il luogo adatto dove riprendersi dai dolori non solo fisici ma anche dell'animo. 
Layton è uno di quei ragazzi che a prima vista penseresti "questo è uno sciupafemmine", bello, prestante e soprattutto un cawboy fatto e finito, ma cosa si nasconde dietro quegli occhi? Solo in pochi lo sanno, un dolore che lo segue dall'adoloscenza che si è rafforzato con il passare degli anni e una fiducia labile dedicata solo ai suoi più cari amici.
Whitley e Layton fuggono da realtà e vite diverse ma entrambi devono riacquistare fiducia in se stessi, il loro incontro, il loro scoprirsi giorno dopo giorno li portarà a combattere battaglie infide, pericolose, ma il loro amore, la loro passione sarà capace di resistere ai ritorni di amori passati e paure mai sopite?
Questo romanzo mi è piaciuto molto, una descrizione di paesaggi affascinanti, storie che si intrecciano e che fanno presupporre la nascita di altre trame, infatti, come detto e scritto sopra, la serie al momento è composta da quattro libri.
Una storia che in alcuni punti si svolge molto velocemente, a volte ho trovato troppo pressanti le scene di sesso ma mai volgari, anzi, il tocco e la penna dell'autrice è davvero interessante e intrigante. In storie come queste, dove si affronta il tema della violenza che di questi tempi è una costante nella vita di tutti i giorni, saper dosare le parole senza esagerare e rendere quindi inverosimile anche la storia stessa è davvero importante. Belle le caratterizzazioni di tutti i personaggi compresi i collaterarli che hanno spaccati all'interno del libro molto interessanti. Tanta passione, ma anche tante belle descrizioni dei paesaggi.
Buon libro!!!

La serie Broken non  ancora completamente tradotta in Italia, speriamo il prima possibile dalla Quixote Edizioni che ringrazio per la copia digitale, è composta da: 

#1 Broken - Con il cuore spezzato
#2 Broken Dreams
#3 Broken Promises
#4 Broken Love


Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...