giovedì 13 dicembre 2018

Rubriche: L'angolo di Dolci

Buongiorno lettori, anche quest'anno entriamo nella fase prenatalizia con le nostre recensioni e oggi lo facciamo con Dolci e il suo angolo M/M.


Titolo: Santa Secret
Autore: Jay Northcote
Casa editrice: Quixote Translations
Pag.: 160
Costo: 2,99 ebook kindle
















Tenere dei segreti non è mai un buon modo di iniziare una relazione

Theo quasi non ha tempo per gli appuntamenti. Tra il lavoro e il prendersi cura del figlio di quattro anni, non rimangono molte ore libere. Si sente solo, però, quindi si iscrive a una app di incontri e inizia a chiacchierare con un tizio di nome Luke. Sembra amichevole, e i due si organizzano per incontrarsi. Theo non gli dice di avere un figlio. Sono i primi giorni, ed è preoccupato all'idea di allontanare Luke prima ancora che riescano a conoscersi.
Luke al momento lavora come Babbo Natale nel centro commerciale della zona. E pensa che Theo non avrà mai bisogno di saperlo. Il Natale finirà presto e lui passerà a un nuovo lavoro, uno meno imbarazzante. Rimane sorpreso quando, un pomeriggio, Theo e un bimbetto vanno a trovare Babbo Natale. Theo non lo riconosce, e lui si rende conto di non essere l'unico con un segreto.
Nonostante i dubbi da entrambe le parti, Theo e Luke iniziano a uscire insieme, e la chimica è incredibile. Ma mentre il Natale si avvicina i loro segreti si accumulano come pacchetti colorati sotto l'albero. Se non fanno attenzione potrebbero perdere il migliore dei regali... loro stessi.


Ho iniziato questo libro il primo dicembre e ha saputo subito catapultarmi nell'atmosfera natalizia. Non avevo dubbi in merito visto che Jay Northcote è un appuntamento fisso del mio Natale e aspetto ogni volta con ansia le sue novelle natalizie. Non sono amante di questo tipo di racconti così sdolcinati, ma in questo periodo dell'anno faccio prevalere la mia parte tenera e le leggo con piacere.
La storia in questione ha per protagonisti Theo e Luke, due ragazzi che si conoscono attraverso una app di incontri. Entrambi nascondono, o meglio omettono di dirsi, alcune cose. Non terribili segreti, più che altro un modo proteggersi all'inizio di una relazione, ma che potrebbe rovinare il rapporto appena nato.
Ho apprezzato entrambi i ragazzi allo stesso modo e li ho trovati perfettamente coerenti con loro stessi. Sicuramente Theo ha le giuste motivazioni nel non confessare subito a Luke di essere un ragazzo padre. A parte le precedenti fughe di corteggiatori quella scoperta della sua paternità, c'è Archie. Il figlioletto di pochi anni del ragazzo è un bambino che si affeziona subito e il papà, giustamente, ha paura del dolore del ragazzino di fronte a un'eventuale fuga di Luke.
Anche lui è stato perfetto in questi primi momenti anche se il suo lavoro segreto di Babbo Natale non era poi così temibile da rivelare. Ha lasciato a Theo il tempo di acquisire fiducia in lui e nei suoi sentimenti.
Non ci sono grandi descrizioni delle ambientazioni in cui si muovono i due ragazzi eppure l'atmosfera natalizia si percepisce benissimo in ogni pagina.
Ho trovato questo libro davvero carino e dolce, molto romantico e adattissimo al periodo. Jay conferma sempre la sua abilità nel creare questo tipo di storie, con dei personaggi puliti ma imperfetti di cui ho necessità a Natale.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...