martedì 22 maggio 2018

Trame e opinioni: Al momento giusto nel posto sbagliato di Elle Casey

Titolo: Al momento giusto nel posto sbagliato
Autore: Elle Casey
Casa editrice: Amazon Crossing
Pag.: 369
Costo: 0,00 kindle unlimated, 4,99 ebook, 9,90 cartaceo
















Trama
La vita di Jenny è tutto fuorché eccitante, tra giornate passate incollata al computer a scrivere programmi informatici e serate trascorse spiaggiata sul divano a guardare ore e ore di documentari sugli animali. Del resto per una mamma single con tre marmocchi l'avventura e il romanticismo sono un vago ricordo e un lontano miraggio. Quando perciò sua sorella le propone una consulenza per la Bourbon Street Boys, l'agenzia di sicurezza privata per cui lavora da due mesi, Jenny pensa che May sia impazzita. Già le sembra assurdo che la sua sorellina debba dare la caccia a dei criminali, come può immaginare di mettere in pericolo anche la propria vita? Peccato che nella squadra ci sia Dev, un energumeno con un fisico da sballo e una fossetta che sembra essere stata messa lì solo per invogliarla a gettare ogni cautela al vento.


E' davvero un peccato quando hai dato un punteggio massimo in un romanzo e poi scopri che il secondo, seppur trattante di altri personaggi, non ti ha convinta.
Ok... partiamo dall'inizio, Al momento giusto nel posto sbagliato, non è propriamente intrigante come il precedente, l'ho trovato un po' monotono e a volte ho anche girato le pagine per vedere se ci fosse qualcosa in più, un input, un qualcosa che mi coinvolgesse, ma nulla.
Jenny è la sorella maggiore di May, protagonista de L'uomo giusto al numero sbagliato, la sua storia con Ozzie, è completamente diversa, anche le dinamiche che li coinvolgono, un po' di suspense, un po' di passione...
Seppur più ponderata della sorella, perché madre single di tre figli, ha i suoi momenti, infatti, il personaggio descritto dall'autrice, non si discosta molto per modi di fare, pensare, dall'altro, anche se ripeto stiamo parlando di una mamma che porta su di sé il peso di una famiglia.
Comunque a parte questo, l'incontro con Dev, non poteva che essere destabilizzante, per la nostra Jenny, che non frequenta un uomo da più di un anno, cioè da quando suo marito Miles, l'ha lasciata. Da allora si è dedicata anima e corpo ai figli, al lavoro, trascurando la sua femminilità, l'essere donna con le proprie esigenze. Dev, invece, sembra essere l'uomo delle caverne, enorme, nel senso laterale della parola, essendo lui, l'addetto agli allenamenti nella Bourbon Street Boys, quindi ha un fisico prestante, da mozzare il fiato, ma soprattutto quello che salta agli occhi è la sua altezza.
In questo romanzo, a parte la storia tra Jenny e Dan, non c'è altro, non ho trovato l'azione che mi aspettavo da un gruppo di uomini che lavorano in incognito, per il governo, un'agenzia di sicurezza privata.
Il modo di scrivere dell'autrice mi piace molto, al di là della storia, il libro è scritto bene, le descrizioni lasciano spazio all'immaginazione, ma questa volta non l'ho trovato così coinvolgente.
Novità in questo frangente, appena scoperta, è che il terzo libro è in uscita ad agosto, quindi non devo attendere molto, anche perché ho già sbirciato, copertina e trama, e siccome sono brava ve la posto qui...
TRAMA: Ha sempre pensato che quel bacio fosse stato il suo primo errore, ma ora si sta chiedendo se il vero errore non sia stato fuggire Antoinette “Toni” Delacourte, membro dell’agenzia di sicurezza privata Bourbon Street Boys, è una donna forte, dura come la roccia, che tenta di dimenticare gli errori del passato. Dieci anni fa, Toni ha baciato Lucky, il miglior amico di suo fratello. Subito dopo, temendo che il loro legame potesse incrinare il gruppo che lei considerava come una famiglia, si era allontanata da lui finendo in una relazione violenta tra le braccia di Charlie. Nell’ultimo decennio si è sforzata di mantenere platonici i sentimenti per Lucky: è un amico e un collega e anche lui ha un passato difficile da affrontare. Adesso, però, libera da Charlie anche se incapace di scrollarsi di dosso il suo terribile ricordo, Toni si scopre ancora più vulnerabile ai sentimenti, finché un evento inaspettato non mette tutto in discussione.




Allora dalla trama sappiamo che la prossima protagonista sarà Toni, personaggio che ho trovato molto interessante in questi romanzi, citata più volte per il suo atteggiamento poco incline ad accettare nuove unità nella squadra. Credo che ne vedremo delle belle e voi cosa ne pensate?

La serie Bourbon Street Boys è composta da quattro romanzi

#1 Wrong number, Right guy - L'uomo giusto al numero sbagliato - recensione
#2 Wrong place, Right time - Al momento giusto nel posto sbagliato
#3 Wrong question, Right answer - La risposta giusta alla domanda sbagliata - uscita prevista il 7 agosto
#4 Wrong turn, Right direction





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...