venerdì 23 febbraio 2018

Trame e opinioni: Dream. Debito d'amore di Karina Halle

Titolo: Dream. Debito d'amore
Autore: Karina Halle
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 222
Costo: 5,99 ebook
















Trama
Jessica Charles non avrebbe neppure dovuto trovarsi a Londra, quel giorno. Eppure è successo l'impensabile. Incredibile visto che i suoi piani prevedevano un ritorno tranquillo a Edimburgo, una passeggiata con il fidanzato e magari un paio di drink con sua sorella. Senza dimenticare lo yoga con il suo gruppo di amiche, ovviamente. Avrebbe dovuto continuare con la sua normalissima vita rassicurante, invece quel fatidico giorno di agosto il mondo di Jessica è cambiato per sempre: un ex soldato mentalmente instabile ha fatto fuoco sulla folla. Ora è single e immobilizzata a causa delle ferite da arma da fuoco, sola e spaventata. È vicina a perdere per sempre la fiducia in se stessa e nell'intera umanità, visti i terribili momenti che sta affrontando. Questo, fino a che un completo estraneo entra nella sua vita. Uno sconosciuto che la fa sentire di nuovo viva. Keir McGregor è sempre stato un tipo forte, silenzioso. È il classico uomo scozzese: alto, cupo e molto affascinante. Ma Keir è tutt'altro che perfetto: è in fuga da un passato oscuro e il senso di colpa lo tormenta. Più tempo trascorre con Jessica, però, e più si innamora di lei. Ma ci sono dei segreti che minacciano di separarli per sempre. Perché per Jessica lui potrà anche essere un completo estraneo... Ma non è così per Keir.


Il commento di Patrizia

La storia è ricca di colpi di scena, di argomenti scottanti degli anni trascorsi, la paura degli attentati, la fatica di riuscire a rinascere, scacciando demoni e paure. Accettare i propri limiti, le proprie paure e riuscire a perdonare sono il primo passo verso la consapevolezza di sé stessi e verso la rinascita. Il senso di colpa la fa da padrone insieme alla paura, alla facciata di donna forte e insofferente, la psiche umana gioca scherzi non da poco con noi poveri mortali.
Le descrizioni dei paesaggi delle Highlands e di Edimburgo sono sempre ben fatte, la magia della Scozia scorre tra le pagine.
La scrittura è sempre fluida, diretta e semplice, ma l’epilogo mi ha deluso, l'ho trovato scontato, scarno di informazioni. In cambio i protagonisti continuano a non deludere:
Jessica Charles sopravissuta a un attentato a Londra, vittima in tanti modi, ha perso l’uso della gamba sinistra, il lavoro come insegnate di yoga e il fidanzato Mark. Tutto nel giro di un istante.


“Darei qualsiasi cosa pur di tornare indietro nel tempo quando un caldo venerdì sera mi faceva sentire a mio agio ed entusiasta. 
Ora sono solo invidiosa delle vite che vanno avanti intorno a me. 
Non posso più nemmeno andare da Zara senza tremare dalla paura dei flashback. 
Non so se ci tornerò più.”


Bellissima, capelli rossi e occhi incredibilmente blu, viene riconosciuta ovunque come la vittima dell’attentato, additata, guardata con pietà. Poi un giorno, incontra un paio di occhi verdi che la guardano con interesse, facendole credere nella possibilità che un nuovo inizio sia possibile per una “donna a metà” come lei.

Keir McGregor, 1.90 m. di puro maschio alfa, labbra carnose, occhi verdi, non crede alla propria fortuna quando nota Jessica seduta alle sue spalle, l’aveva cercata per settimane dopo l’incidente. Doveva chiederle di perdonarlo, perché si sentiva colpevole di tutto quello che era successo. Per questo motivo si era fatto aiutare dal cugino Lachlan per trasferirsi a Edimburgo.
 


“L’ho trovata per sbaglio. 
Ma può davvero essere definito uno sbaglio se si trova quello che si stava cercando? 
È la sorte, forse.”


Ma il coraggio per confessare chi è, perché l’ha tanto cercata è sempre più difficile. Non aiutano certo poi i continui flashback della guerra che popolano i suoi sogni con visioni orribili.


«A volte… c’è una guerra nei nostri cuori. 
Siamo dilaniati in due direzioni diverse. 
Come ci sentiamo e come dovremmo sentirci. 
È raro che coincidano. 
E la battaglia continua. 
So com’è trovarsi al centro di quel campo di battaglia e non sapere da quale parte combattere».



La serie è composta di sei libri al momento:
#1 Dream. Patto d'amore - recensione
#2 Dream. Offerta d'amore - recensione
#3 Dream. Gioco d'amore - recensione
#4 Dream. Bugie d'amore - recensione
#5 Dream. Debito d'amore - 
#6 Dream. Desiderio d'amore






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...