venerdì 28 luglio 2017

Trame e opinioni: Scommessa con il peccato di Jess Michaels

Titolo: Scommessa con il peccato
Autore: Jess Michaels
Casa editrice: Follie Letterarie
Pag.: 153
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook
















Trama
Bianca Clairmont non teme di scandalizzare l’alta società inglese. Giovane e avvenente vedova, sfoggia imperterrita i numerosi amanti e non esita a mettere a rischio il suo patrimonio, giocando d’azzardo con il migliore amico del defunto marito: Lucius ‘Hawk’ Hawkins. Pur di sottrarre la figlia ai vizi, il conte di Covey, suo padre, è disposto a farla dichiarare legalmente inabile e riassumerne la tutela. Ma Bianca da troppo tempo è padrona della propria vita e, dopo aver assaporato la libertà, non ha più intenzione di permettere a un uomo di controllarla, padre o nuovo marito che sia. Per sfuggire al ricatto paterno, tuttavia, ha necessità di rientrare in possesso del denaro perso al gioco con Hawk. Consapevole di non avere speranza di vincere a carte contro di lui, gli propone una scommessa a cui non possa resistere: trascorrerà un mese nel suo letto, e se alla fine Hawk implorerà per avere di più, le ridarà tutto il suo denaro. Non sa che, questa volta, in gioco c’è molto di più...



Il mio commento

Primo romanzo di una trilogia, ho deciso di leggerlo perché inserito in kindle unlimated. Uno storico dai toni alquanto erotici, che non leggevo da un bel po'.
Protagonista è Bianca Clermont, una giovane donna che rimasta vedova, decide di continuare la sua vita dopo il lutto non propriamente in modo casto e ritirato, come si conviene al suo ceto, questo perché la sua vita matrimoniale non è stata casta e pulita. Ma a parte questo Bianca dalla morte del marito riceve in eredità tutti i suoi averi, e convinta che solo una vita effimera, dissoluta possa ormai farle bene, sperpera con la complicità di Hawk, i suoi beni.

Non si era mai accorto del dolore di Bianca perché lei aveva usato il proprio corpo come uno scudo.
La sua sensualità, le promesse evidenti e persino sfacciate,
erano semplici armi per mantenere le distanze.
Per mantenere il controllo sull'unico modo che conosceva.

Usando il proprio corpo, la sua sensualità, Bianca costruisce intorno a se un mondo colorato ma effimero, un gioco che solo lei può condurre, perché vuole la sua libertà, e non essere costretta ancora una volta dalle rigide regole della socistà.
Un romanzo bello, intenso, passionale, una scommessa che metterà in evidenza gli istinti primordiali di un amore nato molto tempo prima, una trama che nasconde anche segreti, scelte sofferte, parole non dette.

Voleva di più.
Mentre lo ammetteva provò sconcerto, ma era vero.
Voleva più del suo corpo per un mese.
Voleva più che vincere la scommessa.
Voleva ottenere quella preziosa fiducia che Bianca negava a chiunque.
Voleva vedere il suo cuore.
Non sarebbe stato facile...

E' il primo romanzo che leggo di questa autrice, ma scopro che è anche molti prolifera, infatti tradotta da Follie letterarie, è anche autrice per Mondadori/Edicola, quella linea di libri che troviamo per l'appunto in edicola. 
Mi è piaciuto il modo di scrivere, anche se a volte il linguaggio è troppo contemporaneo, rispetto al tempo narrato, quando cioè avvengono gli avvenimenti.

La trilogia Sin 
#1 Wager of sin - Scommessa con il peccato
#2 The sweetest sin - Seducente come il peccato
#3 Sins mistress - Il lord del peccato


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...