sabato 29 ottobre 2016

Trame e opinioni: Vento di magia di Marianne Curley

Titolo: Vento di magia
Autore: Marianne Curley
Casa editrice: Salani Editore
Pag.: 276
Costo: 15,00













Trama
Lei è Kate: tutti la considerano una strega. Forse per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, trasparente come cristallo; o per li viso d'alabastro, incorniciato da capelli neri e lucenti, lunghissimi. Lui, Jarrod, sente immediatamente una forte attrazione per lei, e nello stesso tempo un'inquietudine che lo spinge ad allontanarsi. Non capisce, è confuso; ma Kate sa, Kate lo vede. Al pari di lei Jarrod possiede il dono, ma non ne è consapevole. E' dotato - e maledetto - da un potere immenso, che non sa come controllare. Ora il potere di Jarrod sta crescendo a dismisura e rischia di travolgerlo. Kate sospetta che all'origine ci sia un potentissimo sortilegio, che affonda le sue radici fin un tempo e in luogo lontano; ma non sa come fermarlo, come salvare la vita di Jarrod. Non c'è altra scelta: entrambi devono fare appello ai propri poteri e opporli all'artefice di quel male millenario che da secoli incombe su di lui.

e mezzo

Il mio commento

Avevo questo libro nella mia libreria da tempo immemore, e molte volte l'ho preso e poi riposto, finalmente l'ho letto. 
Vento di magia è un romanzo carino, scorrevole e per chi si addentra nei meandri della magia, scopre quanto questo genere possa essere interessante e intrigante, soprattutto se si combina con una simil storia d'amore, questo è il testo giusto.
Per me invece veterana, ha lasciato quel tipico sapore dell'incompiuto, che sia chiaro, il libro termina, con il suo bel finale, non ha seguiti che io sappia e soprattutto si lascia leggere che è una bellezza. In parte mi ha ricordato altri romanzi, come Outlander, che non ho ancora letto, ma che prima o poi riuscirò a farlo. Vi starete domandando cosa può riportarmi alla memoria, forse il viaggio a ritroso nel tempo, ma a parte questo, sicuramente ci saranno tanti libri che ho letto, e che al momento non ricordo i titoli.
Comunque tornando a Kate e Jarrod, protagonisti del libro, sono due ragazzi con una storia alle spalle molto interessante. Kate, sa di essere una strega, possiede il cosiddetto dono, a differenza di Jarrod che neofita, non le crede inizialmente, e soprattutto è scettico, fino a quando non si giunge al punto di rottura, nella quale o accetti la tua natura oppure non riuscirai a capire gli eventi passati, presenti e futuri. Un viaggio nel passato, tornare indietro, verso un periodo storico, il Medioevo, che può cambiare completamente il percorso di una famiglia che vive sotto l'effetto di una potente maledizione. 
Due personaggi contemporanei che sbalzati nel tempo, dovranno fare i conti con uno stile completamente diverso dal loro punto di vista. 
Non solo una storia alla ricerca del passato, ma anche una trama fatta dei classici colpi di testa, colpi di fulmine, gelosie e magari piccoli incantesimi.
Quindi che dirvi, oltre al consigliarvelo... riusciranno i nostri eroi a sconfiggere la maledizione?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...