domenica 3 luglio 2016

Trame e opinioni: Crudele come il sole di Christiana V

Titolo: Crudele come il sole
Autore: Christiana V
Casa editrice: Autori Indie
Pag.: 322
Costo: 1,99 ebook














Trama
Credeva di poter ottenere tutto...
Rampollo di una ricca famiglia milanese e proprietario dell'azienda Prism Light, Jacopo Maria Ferrante è un uomo arrogante e ambizioso. Nella vita non ha mai dovuto conquistare nulla ma ora combatterà per realizzare la sua vendetta.
...ma la sua anima non era in vendita.
Quando Clizia Diamare scopre l'esoso debito contratto dal padre non immagina il prezzo del riscatto: per una anno sarà proprietà esclusiva di Jacopo, in ufficio e tra le lenzuola. Per preservare la gemella Elettra e salvare la pasticceria di famiglia e i suoi dipendenti, Clizia sarà costretta a trasferirsi a Milano alle dipendenze di un uomo che disprezza. Niente, però, può prepararla all'insana passione che la invade e che poco a poco si trasforma in un sentimento pericoloso e complesso.
La resa spesso è una vittoria.
Un uomo difficile, una donna risoluta, una vendetta da consumare, un contratto da onorare. Perché amore e odio sono due facce della stessa medaglia.


Il mio commento

Erano agli antipodi, completamente diversi.
Lui era un completo in vigogna e lei un tailleur in acrilico.
Lui un diamante, lei uno zircone.
Lui il sole, lei la luna.
No, non la luna, ma un girasole, un bellissimo fiore, come indicava il suo nome, che non avrebbe mai potuto competere con un astro.

Ancora una volta resto affascinata dalle storie di Christiana, e soprattutto mai delusa.
Ho pensato alle mille sfaccettature che questa autrice assume nei suoi romanzi, calandosi in diversi generi, dal fantasy al paranormal, dal romance al romance erotico, senza mai perdersi nei meandri letterari. Mi piace il suo modo di scrivere, la caratterizzazione dei personaggi sia primari che secondari, come anche le descrizioni degli ambienti. 
In questo suo nuovo romanzo, Crudele come il sole, non ho avuto dubbi, sin dalle prime pagine, divorate in pochissimo tempo, Clizia e Jacopo hanno calamitato la mia attenzione. Due figure particolari, apparentemente sicure, caparbie, testarde, ma in modi diversi deboli, insicure, le apparenze il più delle volte ingannano. 
Ma parliamo senza svelare il tutto cosa c'è dietro questo libro. 
Jacopo come avrete letto dalla trama è un uomo senza scrupoli, pur di ottenere ciò che vuole, non guarda in faccia a nessuno, gioca sporco, e soprattutto mostra un lato di sé cattivo, arrogante...
Clizia è una donna vigorosa, sicura, ha una sorella gemella, molto più bella di lei, con dei lineamenti più dolci e delicati, Elettra, ma tra le due non c'è mai stata rivalità, ognuna ha riconosciuto i suoi spazi, le sue competenze e soprattutto sono legate da un amore verso la famiglia che le ha viste crescere tra sfogliatelle, dolci... perché figlie di una stirpe di pasticceri.
Ma perché Jacopo vuole a tutti i costi Clelia, la pasticceria...
Cosa c'è dietro tanto astio?
Piccante al punto giusto, intrigante e accattivante, Christiana ha mostrato come una vendetta seppur preparata nei minimi dettagli può capovolgersi e ritorcersi contro, perché al cuore e ai sentimenti non li si può comandare, perché la mente non resta lucida laddove l'anima percepisce qualcosa di più profondo.
Una piccola domanda mi sorge spontanea: ma tra Elettra e Davide????

4 commenti:

  1. Grazieeeeee, felice di averti convinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi dato la possibilità di leggere il tuo romanzo!

      Elimina
  2. che bello, devo leggerlo assolutamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Chiara devi assolutamente leggerlo, sono convinta che ti piacerà

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...