lunedì 28 dicembre 2015

Trame e opinioni: Un marito per Natale di Carole Mortimer

Titolo: Un marito per Natale
Autore: Carole Mortimer
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana:  eLit
Pag.: 115
Costo: 2,99













Trama
È un periodo decisamente negativo per la povera Elizabeth, che ha appena perso la madre ed è stata abbandonata senza una spiegazione dal fidanzato. Senza contare che il padre, per proteggerla, la esclude completamente dalla sua vita. A queste disgrazie si aggiunge Patrick, un uomo testardo e presuntuoso che addirittura sostiene di volerla sposare! Ma come si permette quel tipo di scombussolare in quel modo il suo già fragile equilibrio?

e mezzo

Il commento di Iaia

Patrick Devlin, bello e inavvicinabile, incontra per caso Lilly, Elizabeth Bennett. Questo basta a far scoccare scintille tra di loro. Si scontrano parecchio, ci sono continui battibecchi, ma si sta insinuando nei loro cuori, l'amore. Chiaramente non vogliono ammetterlo, ma nulla si può contro questo sentimento. Ci sono molte cose da chiarire tra di loro e l'autrice ti coinvolge per farti arrivare al più presto alla fine della storia. Quando i due protagonisti sono testardi e di carattere forte rendono la vicenda vivace, i dialoghi sono avvincenti e ti scappa anche qualche sorriso.
Il romanzo è delicato e dolce, mi sono sentita particolarmente vicina a Patrick, perché vuole apparire forte, deciso e non sentimentale, mentre i suoi sentimenti nei confronti di Lilly sono profondi nonostante la loro conoscenza sia iniziata da poco. Ma lui è stato proprio colpito dalla freccia di Cupido, è innamorato, ma non vuole farlo vedere.
Un romanzo molto carino, da leggere per trascorrere un paio d'ore serene.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...