martedì 29 dicembre 2015

Trame e opinioni: Natale a New York di Toni Collins

Titolo: Natale a New York
Autore: Toni Collins
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana:  eLit
Pag.: 120
Costo: 2,99













Trama
Natale è alle porte e la giornalista Casey Tucker diventa ogni giorno sempre più acida. Se dipendesse dalla sua volontà, se ne starebbe rintanata in casa fino alla fine delle feste. Ma il destino ha altri progetti per lei, ad esempio farle conoscere Gabe Wheeler e le persone emarginate che lui aiuta. Già, Gabe... Gabe è un uomo con una sensibilità e una disponibilità verso il prossimo davvero speciali, un uomo che sa ascoltare e comprendere, ma soprattutto un uomo che sa amare. E adesso lui chiede solo di poter amare Casey!


Il commento di Iaia

Anche questo romanzo ha un clima natalizio come si evince dal titolo.
Casey Tucker e Gabe Wheeler si incontrano ed è subito scontro. Due persone con un passato doloroso alle spalle, solo che la protagonista ha rivestito il suo cuore di cinismo e lui, invece, ha voluto affrontare il suo dolore aiutando gli altri. Come faranno questi due a trovare un punto di contatto, visto che per ragioni di lavoro dovranno trascorrere del tempo insieme? Ce la faranno.
Casey, nonostante il suo cuore lo abbia blindato per paura di soffrire ancora, comincerà a far sciogliere il ghiaccio, sia perché Gabe è una persona speciale, sia perché si rende conto che aiutare il prossimo ti coinvolge e capisce che amare di nuovo non vuol dire che porti esclusivamente sofferenza.
Un altro libro da leggere proprio in questo periodo. E' dolce, pulito, con buoni sentimenti e tutto finisce bene, quasi come una fiaba. I vari personaggi che si trovano coinvolti in questa storia hanno anch'essi dei gravi problemi, ma tutto si risolve. E poi è Natale, un periodo dell'anno forsennato; per qualcuno è solo una corsa a comprare regali, per altri è un periodo in cui fare del bene ti rilassa, stare in famiglia tutti insieme è confortante e il bisogno di speranza ti fa godere per un po' di tempo del clima speciale che solo questa festività sa portare e ti dà la carica.
Lo consiglio a chi ha voglia di leggere qualcosa di molto semplice, dove l'amore trionfa e dove le asperità vengono limate.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...