mercoledì 30 dicembre 2015

Recensione: Le novelle natalizie di Caroline Mickelson




Il commento di Dolci

Per prima cosa preparatevi una tazza di cioccolata calda o un buon tè fumante. Naturalmente non fatevi mancare qualche biscottino natalizio o qualche torroncino goloso. Posizionate la vostra poltrona più comoda vicino al camino o copritevi con una morbida coperta colorata. Ora armatevi del vostro e-book reader e tuffatevi nelle storie tutte natalizie di Caroline Mickelson.


#1 Il restauro natalizio
#2 Il ritorno di Kris Kringle
#3 Natale con la signorina Kane
#4 Premio d'amore al polo nord

Ho preso queste storie perché mi piacevano moltissimo le copertine in tema natalizio, e la decisione di leggerli in questi giorni di festa si è rivelata azzeccatissima.
I racconti sono deliziosi, dolci e zuccherosi come un buon biscotto al burro.
Ho apprezzato davvero tanto il Babbo Natale in versione "Cupido", che cerca di far trovare l'amore ai suoi figli.
I protagonisti del "Restauro Natalizio" sono Dean e Jackie  affermati architetti, che, da bambini, passavano le vacanze natalizie in casa dell'omone rosso, ma che finora non si erano ancora conosciuti. Quest'anno Babbo vuole fare una sorpresa alla sua adorata moglie, restaurando la Centrale Operativa del Natale. E quale occasione migliore per far conoscere ed innamorare i suoi due protetti?


Ne "Il ritorno di Kris Kringle" la cuoca salutista Kris, nonché nipote di Babbo Natale, ritorna al Polo Nord per riprendersi dalla delusione amorosa causata dal compagno e collega Kyle. Il suo intento principale sarà di portare il suo amore per il cibo sano al Polo Nord, per "allietare" i pasti di Babbo e dei suoi elfi. Lavorare a stretto contatto con Kyle le farà tornare in mente perché si era innamorata di lui.


La terza novella che ho letto, "Natale con la signorina Kane", è la tipica favola natalizia, un po' alla Mary Poppins. Carol Kane, figlia di Babbo Natale, ha il compito di far tornare la felicità nella famiglia Hanson, formata da un padre scontroso e due deliziosi bambini, e soprattutto far riscoprire la magia del Natale al capofamiglia Ben.


Infine, nel "Premio d'amore al Polo Nord", il tranquillo Garrett si troverà ad accompagnare la frizzante Angelique, vincitrice del Premio letterario Polo Nord, dal Grande Vecchio. Anche qui Babbo farà in modo che l'amore e lo spirito natalizio cambino il cuore di Garrett.


Ho trovato deliziose queste storie, intrise di amore e bei sentimenti. Mi sono piaciuti molto tutti i personaggi: Babbo e la sua signora, gli elfi e, naturalmente, i protagonisti di ogni storia. Non sono certo dei capolavori letterari, ma sicuramente storie da leggere per rendere ancora più magica l'atmosfera natalizia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...