giovedì 19 novembre 2015

Trame e opinioni: Niente regole di Emma Chase

Titolo: Niente regole
Autore: Emma Chase
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 320
Costo: 4,99 ebook, 9,90 cartaceo














Trama
A Washington la vita per un avvocato può essere davvero difficile. Lo sa bene Jake Becker, che ha fama di essere un uomo freddo, insensibile e a tratti intimidatorio. Ma Jake si riconosce in questa descrizione e gli sta bene così. Sa che è necessario, soprattutto quando deve torchiare un testimone. Non ama le complicazioni. Per lui sono i fatti che contano, e al cliente chiede di raccontare solo quelli. Nient’altro. Non desidera diventare uno psicoterapeuta, né un principe azzurro. Finché, a complicare la sua vita, arrivano Chelsea McQuaid e i suoi sei nipoti orfani… Chelsea è troppo dolce, troppo innocente, e bellissima: e questo non è affatto un bene per Jake, che cerca di rimanere professionale e distaccato di fronte a lei. Ma Chelsea ha bisogno di qualcuno che la aiuti, che la difenda. E Jake conosce bene il suo mestiere…


Il commento di Chiara

Non si è mai troppo vecchi per certe cose

Avevo aspettative alte e precise per questo libro, considerando i precedenti suoi lavori. Mi aspettavo di leggere una storia carina, che facesse ridere, sensuale e con un po’ di trasporto sentimentale. Questo libro è tutto questo, non ha deluso, anzi!
Jake è il collega di Stanton e Sofia, del precedente titolo (Amore Illegale). E’ grande e grosso, cupo, sincero e schietto fino a diventare maligno. Ama il suo lavoro di avvocato e ambisce a far carriera e per questo non vuole distrazioni di nessun tipo, soprattutto dalle donne. Lui è il classico da avventura di una notte che al mattino ti butta fuori casa. Ma non ha previsto l’uragano che è l’incontro con Chelsea e i suoi nipoti…



Sono consapevole della mia stazza:
 un metro e novantacinque d’altezza per centodue chili di muscoli solidi come roccia. Faccio un certo effetto sulla gente. 
Incuto paura, persino quando non ne ho l’intenzione. […]  
Io sono un tipo organizzato, 
mi piacciono le cose fatte in un certo modo: il mio. 
Routine. Disciplina.
 “Chiaro e semplice” è il mio motto.






Chelsea è una ragazza benestante di 26 anni, che nel giro di una notte si ritrova con la vita completamente rivoluzionata, suo fratello e sua moglie muoiono in un incidente stradale lasciando orfani 6 figli di età compresa dai 6 mesi ai 14 anni. Lei molla tutta la sua vita, i suoi studi, i suoi amici, le sue ambizioni e si precipita ad occuparsi di questa famiglia, che sta subendo le conseguenze di questo lutto improvviso.



Mento volitivo; 
zigomi alti; 
labbra carnose, piene, prive di rossetto; 
un bel nasino malizioso e due occhi azzurro ghiaccio che luccicano come due diamanti pazzeschi in un’assolata mattina d’inverno; 
i capelli dai riflessi castano-ramati.










La storia è narrata col solo punto di vista di Jake, infatti lui è il protagonista e anche il personaggio che viene spiegato meglio. Specialmente le sue paure. Quella di impegnarsi, di non riuscire a farcela, di non poter fare la cosa giusta, soprattutto quella di non essere una brava persona. Emma Chase è la migliore per i POV maschili, ogni volta è meglio della precedente, riesce a farti entrare nel personaggio magistralmente.

La difesa penale non è molto dissimile dalla proctologia. 
In entrambi i casi, sei costretto a trattare con degli stronzi.

Il suo stile allegro, divertente e molto sensuale permette poi a questo libro di scorrere velocemente, rende la lettura molto piacevole e d’evasione.

La serie The legal briefs
#1 Overruled - Amore illegale - recensione
#2 Sustained - Niente regole
#3 Appealed 

5 commenti:

  1. Oddio Chiara!!! La foto di lui!! *_* grrrrrr
    Devo assolutamente leggerlo prima che finisca il mese! :3

    RispondiElimina
  2. Ho intenzione di recuperare il primo a breve **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la storia di Stanton e Sofia a me è piaciuta molto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...