martedì 10 marzo 2015

Trame e opinioni: Il cacciatore di nuvole di Ornella Albanese

Titolo: Il cacciatore di nuvole
Autore: Ornella Albanese
Casa editrice: Mondadori
Collana: Classic
Pag.: 
Costo:












TRAMA
Può l'amore nascere nella menzogna eppure svelare la verità?

Bella e viziata, Gemma di Montemagni non può sopportare che le sue amiche siano felicemente innamorate, e lei no, così per ripicca racconta loro che presto si sposerà. Questo però la costringe a valutare una proposta di matrimonio che in altre circostanze non avrebbe mai preso in considerazione, quella del conte Massimiliano degli Obizzi. Ma chi è in realtà quell'uomo cupo e misterioso, che le mente su ogni cosa, la costringe nel suo antico castello, e che conosce più profondamente il mondo dei libri che non quello reale? Riuscirà Gemma a scoprire il segreto che rende Massimiliano così tormentato, e così irresistibilmente affascinante?

Il cacciatore di nuvole è il nuovo romanzo Ornella Albanese, una delle più apprezzate autrici italiane di romance. Si tratta del sequel de Il cacciatore di dote.


IL COMMENTO DI IAIA

Libro bellissimo!
Baccio Massimiliano degli Obizzi è un personaggio complesso, nasconde un passato molto doloroso e nonostante tutto decide di sposare una ragazza viziata, ricca ma molto bella, Gemma Montemagni.
Nel romanzo, la scrittrice è riuscita ad amalgamare due figure, due caratteri in modo egregio, facendoli scoprire l'amore tra diverbi, incredulità e verità nascoste. Tra i due personaggi ho preferito Massimiliano, anche se Gemma alla fine si riscatta. 
Scritto benissimo, non vorresti mai leggere la parola fine.
Mi ha intrigata da subito, l'interesse è scoccato sin dalle prime pagine e non ha smesso di entusiasmarmi fino all'ultima.
Non si può non provare ammirazione per Massimiliano che attraverso il dolore del suo passato riesce anche a capire la sua Gemma. Una donna che seppur odiosa in molti tratti, mostra una grande forza e una caparbietà e testardaggine difficile da trovare in altre eroine, giungendo finalmente alla strada verso l'amore e la felicità che entrambi meritano. 
Intorno un corollario di personaggi ben caratterizzati, in particolare le padrone della "Sartoria dell'amore".
Consiglio questo romanzo per le emozioni che mi ha dato nella lettura e che ancora provo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...