martedì 25 giugno 2013

Uscite: Sperling & Kupfer

Titolo: La ragazza dei fiordalisi
Autore: Simona Ahrnstedt
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 448
Costo: 17,90














TRAMA
STORICO, ROMANTICO, E CON UN PIZZICO DI EROTISMO:
IL NUOVO ROMANZO DELL’AUTRICE DI 
RITRATTO DI DONNA IN CREMISI

Svezia, 1349. In un’epoca in cui niente è sicuro e l’onore di una donna è tutto, la giovane e bella Illiana, figlia di un ricco proprietario terriero molto vicino al re, viene rapita per errore poche ore prima del suo fidanzamento ufficiale. Un equivoco tragico quanto provvidenziale che la sottrae a un matrimonio combinato e senza amore. La colpa – o il merito – è di un giovane soldato: Philippe. Affascinante e rude, dallo sguardo profondo e dal passato oscuro, il ragazzo non gode di ottima fama a corte. Ma il cuore non si ferma alle apparenze. È l’inizio di un amore, travolgente e inaspettato, fra intrighi, giochi di potere e vecchi rancori mai sopiti.

L’AUTRICE: SIMONA AHRNSTEDT, nata a Stoccolma nel 1967, è laureata in psicologia e lavora come terapista. Collabora con diverse riviste scrivendo articoli sulle relazioni tra uomini e donne. Il suo primo romanzo Ritratto di donna in cremisi ha ottenuto un enorme successo di pubblico e di critica in Svezia, dove ha inaugurato un genere.

Titolo: Il silenzio della neve
Autore: Jenny Milchman
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 352
Costo: 9,90













TRAMA
IL CONFINE TRA VERITÀ E MENZOGNA È SOTTILE E INSIDIOSO COME 
IL GHIACCIO INCRINATO

Nora è agente immobiliare in una piccola città nascosta tra le cime dei monti Adirondack. La sua vita scorre regolare e serena. Una mattina, però, al risveglio, Nora avverte una sensazione
sconosciuta e spaventosa e di lì a poco scopre, nella innaturale immobilità della casa, il cadavere del marito Brendan che si è impiccato. Nora non può credere al suicidio, non può credere alla precipitosa soluzione dell’inchiesta condotta dai colleghi poliziotti del marito e comincia a scavare da sola nel silenzio attutito e nel passato sommerso dalla neve della piccola comunità. Nessuno vuole aiutarla, solo Dugger, un ragazzo affetto da autismo che da anni registra maniacalmente le conversazioni dei suoi concittadini.

L’AUTRICE: JENNY MILCHMAN tiene corsi di scrittura e di editoria per il NewYork Writers Workshop. È ideatrice e promotrice della Giornata internazionale del Portailtuobambinoinlibreria. Ha pubblicato una raccolta di racconti. Questo è il suo primo romanzo.

Titolo: Ritorno dall'ombra
Autore: Hank Steinberg
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 352
Costo: 14,90













TRAMA
IL GRANDE ESORDIO DI UN NOTO SCENEGGIATORE CHE DÀ DIPENDENZA COME UNA SERIE TV
PRENDETE IL RITMO TRAVOLGENTE DI LUDLUM. ACCELERATE LA VELOCITÀ. AGGIUNGETE GLI INTRIGHI APPASSIONANTI DI LE CARRÉ. 
E PORTATELI AI GIORNI NOSTRI

Uzbekistan, 2005. Carri armati entrano in una piazza gremita di manifestanti e soffocano nel sangue la rivolta contro la dittatura. Il reporter d’assalto Charlie Davis e sua moglie Julie, incinta, si salvano per miracolo. California, 2011. I Davis si sono trasferiti a Santa Monica e hanno avuto due bambini. Una vita all’apparenza perfetta, che crolla quando lei viene rapita. Charlie scava nel passato di Julie e nel proprio, che ha cercato di rimuovere. Tutto riconduce all’Uzbekistan, e la portata del complotto in cui Julie è rimasta invischiata lo lascia senza fiato. Charlie non si sente più un eroe, ma non ha scelta: deve tornare a esserlo.

L’AUTORE: HANK STEINBERG è nato nel 1969 a Manhasset, New York. Sceneggiatore per cinema e televisione, è stato nominato all’Emmy Award per la sua serie tv ‘Senza traccia’ (in Italia trasmessa da Rai 2). Questo è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...