martedì 18 giugno 2013

Uscite: Sperling & Kupfer

Titolo: I fiori di sabbia
Autore: Corban Addison
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 448 
Costo: 17,90














TRAMA
KUYEYA, UNA GIOVANE AFRICANA VITTIMA DI VIOLENZE E ZOE, UNA CORAGGIOSA AVVOCATESSA AMERICANA SONO AL CENTRO DI UN INTRIGO SESSUALE E POLITICO, AMBIENTATO IN ZAMBIA 
DOPO L’ALTRA METÀ DEL SOLE ADDISON TORNA CON UN ALTRO AVVINCENTE THRILLER, AMBIENTATO NEL SUD DEL MONDO, CHE MESCOLA IL RITMO DEI LIBRI DI JOHN GRISHAM CON TEMI DI SCOTTANTE ATTUALITÀ

Kuyeya di anni ne ha solo quattordici, ma in Zambia, dov’è nata e cresciuta, di cose ne ha viste molte. Zoe, invece, è figlia di un senatore del Congresso americano, e di mestiere fa l’avvocatessa. Per lei, vivere in un mondo giusto è più di un sogno: è quello per cui lotta tutti i giorni. Così, quando arriva come volontaria in Zambia e la sua strada incrocia quella di Kuyeya, vittima di una terribile violenza, decide di farle avere un giusto processo, perché possa sperare in un mondo migliore. Con l’aiuto di Joe, un poliziotto del luogo, cercherà di far condannare il colpevole, figlio di un potente e pericoloso ex-ministro. Solo così, forse, tornerà a splendere il sole della giustizia.

L’AUTORE:  CORBAN ADDISON è nato in Virginia e di mestiere fa l’avvocato. Appassionato di diritti civili, ha esordito con L’altra metà del sole, grande successo in America, per il quale John Grisham lo ha definito «un autore straordinario, da tenere d’occhio molto da vicino».

Titolo: Voglio un piano C!
Autore: Lois Cahall
Casa editrice: Speling & Kupfer
Pag.: 384
Costo: 9,90













TRAMA
PIANO A: FIDANZAMENTO, MATRIMONIO, BAMBINI
PIANO B: DIVORZIO, NUOVI AMORI, NUOVE DELUSIONI
PIANO C: ...

«IN ALTO I BICCHIERI… BRINDIAMO AL DEBUTTO PIÙ FRIZZANTE DELL’ANNO» – Vanity Fair



Il piano A di Libby Crocket sembra essere fallito: il suo matrimonio, e il suo cuore, sono in pezzi, i figli sono ormai adolescenti e distanti, e la vita a Cape Cod è un mortorio. Il piano B però non tarda a delinearsi nella sua mente e a trovare il modo di realizzarsi: Libby si trasferisce a Manhattan e, ospite della sua amica più mondana, si immerge nella vita scintillante della città. Incontra Ben di cui si innamora, ma proprio quando crede di potersi dire fortunata ecco profilarsi una nuova disillusione, meglio fuggire subito e mettersi in salvo con il glorioso e del tutto innovativo piano C.

L’AUTRICE: LOIS CAHALL è una giornalista di Boston, autrice di trasmissioni televisive di successo e di rubriche di costume.

Titolo: La piccola cucina dei sapori segreti
Autore: Ada Parellada
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 352
Costo: 9,90













TRAMA
UNO CHEF FORTE COME IL PEPERONCINO. UNA RAGAZZA DOLCE COME LA VANIGLIA. L’INCONTRO IDEALE

Alex è un cuoco geniale, ma il suo premiatissimo ristorante di Barcellona è ogni giorno più vuoto: forse perché lui è un tipo burbero, troppo eccentrico e decisamente di poche parole? O forse perché dai suoi piatti – chissà come mai – sono banditi gli ingredienti provenienti dall’America (compresi patate e pomodori)? Di certo non si aspetta aiuto da Annette, la studentessa canadese che gli piomba in casa e che di cucina non sa un bel niente. Però lei è così dolce, intraprendente, e ha un’irresistibile chioma rossa… nella piccola cucina, i segreti vengono a galla e la passione sobbolle piano piano.

L’AUTRICE:  ADA PARELLADA è nata a Granollers nel febbraio del 1967 alla Fonda Europa, un albergo che appartiene alla sua famiglia dal 1714. La colonna sonora della sua infanzia è il rumore dei piatti e delle posate; la accompagnano gli aromi e i profumi della cucina; il colore e il movimento continuo; il gusto del caffè tostato e del gratin di maccheroni. E la sua scuola sono le storie, ascoltate a orecchie ben aperte, raccontate sempre in equilibrio tra verità e leggenda. Ada cresce in mezzo a tutto questo finché, a venticinque anni, decide di camminare con le sue gambe e apre il Semproniana, un ristorante nel centro di Barcellona. Oggi divide il suo tempo tra i suoi tre locali - Semproniana, Petra e Pla dels Angels - dove tiene anche corsi di cucina, seminari di educazione alimentare, collabora alla diffusione della cultura gastronomica e scrive libri di cucina.



1 commento:

  1. Buongiorno,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano interessanti per i lettori del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...