mercoledì 22 maggio 2013

Trame e opinioni: Pazza di te di Jennifer Crusie

Titolo: Pazza di te
Autore: Jennifer Crusie
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 350
Costo: 12,00














TRAMA
Cosa accade quando una tranquilla e anonima esistenza di una donna viene letteralmente travolta dalla passione? Razionale e affidabile, Quinn McKenzie ha sempre vissuto quella che lei definisce una vita "incolore", priva di emozioni forti, imprevisti o colpi di testa. Insegna arte in un liceo, è circondata da amici e familiari che la amano ed è fidanzata con Bill, l'allenatore praticamente perfetto della scuola... insomma, una noia mortale da scuotere con qualche eccitante novità. Ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, e tutto cambia quando Quinn adotta una cagnolina abbandonata e inizia a guardare sotto una nuova luce un vecchio e caro amico che non aveva mai considerato tanto sexy e affascinante. Si troverà allora fare i conti con segreti, sabotaggi e sottili seduzioni... e con due uomini totalmente pazzi di lei.

IL MIO COMMENTO
Quinn è sempre stata una donna affidabile, una persona di cui fidarsi, a cui aggrapparsi in caso di bisogno, affidarsi a lei e ai suoi consigli, perché lei rappresenta la responsabilità fatta persona. Ma ci sono dei momenti nella vita in cui si sente il bisogno di stravolgere la propria esistenza di non essere sempre e solo il punto di riferimento di qualcuno. E così in Quinn scatta quell'input che le fa cambiare totalmente il suo modo di vedere le cose, non più piatte, grige, monotone, i suoi occhi guardano oltre. Oltre Bill, l'uomo che tutti vorrebbero come fidanzato, marito, compagno, ma non lei, perché Bill non è come lei lo vorrebbe. Purtroppo però non è semplice per chi invece deve accettare questo cambiamento...
Pazza di te è un libro carino, con una trama scorrevole, con alcuni momenti ironici e altri drammatici, Quinn ha un carattere interessante se da una parte sembra essere forte, dall'altra non si rende conto sin dall'inizio del pericolo che sta correndo, perché Bill, non accetta il cambiamento, lui ha progetti nella sua mente che la coinvolgono. In questo romanzo sinceramente letto con piacere, non ho avuto un grande coinvolgimento, forse perché Quinn in alcuni momenti ha un modo di fare assurdo, oppure per i personaggi che ruotano intorno, la mamma non viene caratterizzata benissimo e dopo un'iniziale presenza scompare del tutto, anche se molte volte viene chiamata in causa, Nick invece potrei scrivere di tutto, ma anche per lui mi limito con il dire che andava presentato meglio, con una forza di carattere maggiore e invece il più delle volte si chiude senza affrontare i sentimenti.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...