sabato 13 aprile 2013

Rubriche:Acquisti, regali e scambi

Buongiorno carissimi, dopo varie peripezie, finalmente torniamo con la rubrica Acquisti, regali e scambi.
Un periodo di assenza forzata ma pieno di libri, tanto che la mia libreria divisa tra libri letti e non, tra un po' non riuscirà a contenerne altri.
Ho un arretrato non indifferente, e quindi questa volta la rubrica si limiterà a segnalarvi i libri entrati in mio possesso, senza dilungarmi eccessivamente nelle trame...
Partiamo subito con i libri da me acquistati, lista molto esigua: 

Titolo: La dote spagnola
Autore: Candace Camp
Casa editrice: Harmony
Collana: Historical
Pag.: 319
Costo: 6,50

TRAMA:
Narra la leggenda che la bellissima e irrequieta Margaret Verrere avesse ricevuto in dote un vero e proprio tesoro di monete d'oro e pietre preziose, ma che il giorno precedente le nozze con Sir Edric Neville fosse svanita nel nulla, insieme alla ricca dot. Sono trascorsi centocinquant'anni e Cassandra Verrere, discendente di Margaret, è ormai vicina alla risoluzione del mistero di famiglia grazie al ritrovamento dei diari segreti dell'antenata. Cassandra ha un nobile motivo per rinvenire la dote scomparsa: deve risollevare le sorti economiche della sua sfortunata famiglia. Ma la ricerca non si preannuncia facile, poiché dal giorno delle nozze mancate i Verrere e i Neville sono in lotta e, per ritrovare il tesoro, Cassandra ha bisogno del loro aiuto, in particolare di quello dell'affascinante Sir Philip Neville.

Questa settimana mi è finalmente giunto un pacco di libri che ho scambiato:
Titolo: I Cordina
Autore: Nora Roberts
Casa editrice: Harmony
Collana: 30anni Collection
Pag.: 574
Costo: 9,90

TRAMA:
Il principato di Cordina, incastonato come un prezioso gioiello nel cuore dell'Europa, racchiude in sé le caratteristiche di un vero regno, dagli intrighi alle passioni. I quattro membri della famiglia reale -Gabriella, Alexander, Bennet e Camilla- dovranno saper conciliare il loro status con le emozioni forti e imprevedibili dell'amore. Capiranno, però, subito che non sarà così facile, perché il mondo là fuori è tutt'altro che dorato. Gabriella è costretta a fare i conti con una temporanea perdita di memoria e un investigatore privato che sostiene di doverla proteggere. Alexander non sa come gestire la bella Eve Hamilton, per cui prova sentimenti controversi. Bennet rimane intrigato dalla misteriosa lady Hannah Rothcild. E Camilla abbandonerà per qualche settimana la veste di principessa per essere semplicemente Camilla McGee alle prese con l'affascinante e scontroso archeologo Delaney Caine.
Titolo: Regency Christmas
Autore: AA.VV.
Casa editrice: Harmony
Collana: I Grandi Romanzi Storici
Pag.: 315
Costo: 6,00

TRAMA:
Guy, Dominick e Gideon hanno in comune una sola cosa: il desiderio di dimenticare un passato doloroso e di trovare una ragione per andare avanti. E proprio alla vigilia delle festività natalizie, le loro vite subiscono un inatteso capovolgimento. L'incontro con tre donne uniche, Isabella, Mary e Amelia, si rivela infatti stimolante e ricco d'imprevisti. Tanto che i loro cuori si riaprono alla speranza e tutti e tre si trovano inaspettatamente a fare una proposta di matrimonio. Che l'incanto del Natale sia riuscito ancora una volta a operare il miracolo?

Titolo. Il cuore e la ragione
Autore: Miranda Jarrett
Casa editrice: Harmony
Collana: Grandi Romanzi Storici
Pag.: 315
Costo: 6,00

TRAMA:
Per una volta nella vita, Jane non ha voglia di comportarsi come una persona perbene e di fare il proprio dovere. Complice la magia di Venezia, carica di tentazioni alle quali lei non riesce a resistere, decide di seguire l'istinto e non la ragione. E una notte, sulla laguna, si lascia tentare dall'amore per l'affascinante e bellissimo Duca di Aston. Ma una sinistra minaccia aleggia sulla sua felicità e, per non perdere tutto, Jane deve tornare con i piedi per terra e lottare contro un nemico invisibile.

Titolo: Fuoco nel cuore
Autore: Kat Martin
Casa editrice: Harmony
Collana: I Grandi Romanzi Storici
Pag.: 315
Costo: 6,00

TRAMA:
Coralee Whitmore ha sempre preso molto sul serio la sua attività alla rivista femminile Cuore a Cuore e, quando il corpo di sua sorella Laurel viene ritrovato nelle acque del fiume Avon, decide di indagare come una vera giornalista, rifiutando la versione ufficiale secondo cui si tratterebbe di un suicidio. I suoi sospetti si concentrano sul Conte di Tremaine, noto per i suoi costumi dissoluti, e per smascherarlo l'intrepida fanciulla non esita a insinuarsi nel suo castello, fingendosi una parente povera. Ma il conte si rivela assai diverso da ciò che lei credeva, tanto che Corrie ne rimane affascinata. Cedere all'attrazione, tuttavia, significherebbe tradire il ricordo della sorella e così la giovane continua a fare domande, finché non cominciano a verificarsi strani incidenti che mettono in pericolo la sua vita. E' evidente che qualcuno vuole farla tacere, e non intende fermarsi di fronte a niente pur di riuscirci.

Titolo: Mistero a Covent Garden
Autore: Kat Martin
Casa editrice: Harmony
Collana: I Grandi Romanzi Sotrici
Pag.: 315
Costo: 5,90

TRAMA:
La scrittura non è l'unico talento di cui sia dotata Lindsey Graham, apprezzata giornalista del periodico femminile Cuore a Cuore, e quando suo fratello, noto libertino e giocatore d'azzardo, viene accusato di una serie di omicidi, la giovane decide di mettere in campo le sue abilità di investigatrice e di indagare sui loschi personaggi che animano la vita notturna a Covent Garden. L'ambiente tuttavia è poco rispettabile e molto pericoloso, e lei si ritrova costretta ad accettare la protezione di un collega, Thor di Draugr. L'aiuto dell'affascinante vichingo si rivela ben presto decisivo, e una volta superata la diffidenza che il suo carattere brusco e schivo suscita in lei, Lindsey si abbandona alla passione che da sempre vibra tra loro. Unico ostacolo alla loro felicità è il pericoloso assassino che si aggira indisturbato per le strade di Londra.

Titolo: Frizzante Passione
Autore: Susan Lyons
Casa editrice: Harmony
Collana: Passion
Pag.: 320
Costo: 6,50

TRAMA:
Qual è stata la tua volta più memorabile?
Quando questa domanda viene fatta nel corso di una cena tra quattro amiche, Suzanne pensa subito a un pomeriggio di qualche anno prima, durante una vacanza a Creta, trascorso tra le braccia di un estraneo, un aitante Adone dalla pelle color cioccolato che le ha fatto conoscere il più sublime piacere dei sensi. Le amiche le consigliano di rintracciarlo tramite Internet. Così una tranquilla veterinaria amica dei gatti si trasforma in una spregiudicata bomba sexy e, incredibilmente, riesce a mettersi in contatto con l'affascinante Jaxon. Tra loro comincia un intenso scambio di e-mail sensuali e incontri ad alta temperatura erotica. Nessuno dei due cerca una relazione seria, solo sesso disinibito e passionale, senza legami né impegni. E' per questo che stabiliscono la Regola dello Champagne: tra loro niente è proibito, purché non sia banale e noioso. Il loro rapporto deve restare sempre frizzante. Però il desiderio può toccare corde più profonde di quanto Suzanne immagini e dare una nuova dimensione all'estasi erotica. In fondo, la vera trasgressione è infrangere le regole...

Titolo: L'ultimo libertino
Autore: Loretta Chase
Casa editrice: Harmony
Collana:Emozioni
Pag.: 400
Costo: 5,90

TRAMA:
Vere Mallory, duca di Ainswood, il più grande libertino d'Inghilterra, ha dissipato la giovinezza fra alcol e belle donne in una spirale che sembra condurlo al baratro. Finché un giorno due occhi di ghiaccio trafiggono i suoi: sono quelli della bellissima Lydia Grenville, indomita giornalista che si è messa al servizio dei più bisognosi, donne e bambini dei bassifondi. A Vere è sufficiente rubarle un bacio per percepire la passione che si cela in lei, in apparenza fredda e misteriosa. Ma Lydia non può permettersi di cedere alla seduzione di quell'uomo impossibile, fermamente intenzionato a vincere la dura corazza che si è costruita nel corso degli anni. Se solo riuscissero a superare i loro intimi turbamenti, potrebbero finalmente schiudere insieme la porta della felicità...

Gran bello scambio!
Invece ringrazio due case editrici per avermi mandato questi libri:
 Titolo: Tony Tormenta
Autore: Rosanna Rubino
Casa editrice: Fanucci
Collana: Chrono
Pag.: 235
Costo: 12,90

Qui la trama.Tony Tormenta
Qui se volete leggere la mia recensione:Tony Tormenta recensione

Titolo: La signora della tentazione
Autore: Lara Adrian
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 316
Costo: 12,00


Titolo: Il mercante di stoffe
Autore: Coia Valls
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.:  460
Costo: 18,90

Qui la trama:Il mercante di stoffe










Bene, sono giunta al termine e voi cosa avete Acquistato, regalato e scambiato? Sono molto curiosa!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...