venerdì 11 gennaio 2013

Uscite: Anteprime Sperling & Kupfer

Anteprime
Sperling & Kupfer
e Frassinelli

Buon pomeriggio carissimi, sono lieta di annunciarvi la mia nuova collaborazione con la casa editrice Sperling & Kupfer e Frassinelli.
Ecco le uscite, con relative trame.


Titolo: Nel sangue
Autore: Francesca Petrizzo
Casa editrice: Frassinelli
Pagg.: 256
Costo: 18,50
Uscita il 5 febbraio 2013












Dopo aver dato voce a Elena di Troia nello straordinario esordio Memorie di una cagna, Francesca Petrizzo rilegge la storia dei fratelli Borgia, restituendo ai due protagonisti, belli e maledetti, un'umanità nuova, moderna, stupefacente.

TRAMA
Lucrezia e Cesare. I Borgia. Nati dalla relazione di un Papa con una donna bellissima e presto dimenticata. Marchiati dal nome di una famiglia potentissima nella quale intrigo, violenza e sete di conquista, segnano il loro destino fin dalla culla. Consegnati alla Storia in un'aura di leggenda nera: lui spietato e sanguinario, lei avvelenatrice immorale dai mille amanti. Ma le leggende sono fatte di cartapesta, e cancellano la carne e il sangue, la mente e il cuore dei protagonisti Esiste di certo un'altra verità: quella di un Cesare coraggioso e ribelle protettivo e appassionato. Quella di una Lucrezia tenera e indifesa, romantica e sognante. Quella di due fratelli che si amano forse di un amore proibito, ma certamente unico e immortale. Quella di un uomo e di una donna che saranno costretti a separarsi, dolorosamente, per la ragion di stato, eppure non si lasceranno mai nello spirito, fino alla morte. Perché ogni loro pensiero, ogni sogno, ogni gesto, fino alla fine, sarà imbevuto dal ricordo perfetto di una breve stagione vissuta l'uno per l'altra.

L'autrice: Francesca Petrizzo è nata a Empoli nel 1990. Dopo la maturità classica si è iscritta alla facoltà di Storia di Oxford, dove studia tuttora. Ha esordito nella narrativa con Memorie di una cagna, accolto con grande favore e tradotto in dieci Paesi, con il quale ha vinto il premio Scrittore Toscano dell'anno 2010. Con il suo secondo romanzo, Il rovescio del buio, è finalista al Premio Chianti.


Titolo: La Grande Festa di John Saturnall
Autore: Lawrence Norfolk
Casa editrice: Frassinelli
Pagg.: 440
Costo: 18,50
Uscita il 12 febbraio 2013












Il pluripremiato autore de La mirabolante avventura di John Lemprière (2 milioni di copie vendute), torna con un affascinante romanzo storico accolto con grande entusiasmo in UK e USA e subito apparso su Granta, The Times, The Guardian, Financial Times, The Observer, The Indipendent, The Daily Mail.

Il WSJ  lo ha appena segnalato tra i migliori 10 libri di fiction dell'anno.

TRAMA
Inghilterra, 1625. Un ragazzo e sua madre fuggono per salvarsi la vita, accusati di stregoneria. Nel rifugio della foresta, la madre apre il suo libro e racconta al figlio John di un'antica Festa, il cui segreto si tramanda da generazioni. Mentre dalle pagine affiorano squisite ricette, quell'inverno la madre del ragazzo muore. John arriva al castello del villaggio dove viene impiegato come sguattero, ma il suo talento ne fa presto il cuoco prediletto della corte. Il giorno in cui prepara un piatto per Re Carlo incontra Lady Lucretia, la figlia del castellano, e se ne innamora. Per coronare la loro unione, John dovrà realizzare la visione di sua madre. E imbandire la Grande Festa di Saturno.

L'autore: Lawrence Norfolk vive a Londra con la moglie e i due figli. E' l'acclamato autore di tre romanzi storici, tradotti in trentaquattro lingue.I suoi libri sono bestselller internazionali premiati in tutto il mondo.



Titolo: Amore, Ragione & Sentimento
Autore: Kim Izzo
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagg.: 416
Costo: 17,90
Uscita il 5 febbraio 2013


E se in tempo di crisi, avesse ragione Jane Austen? La soluzione potrebbe essere trovarsi un marito ricco.


TRAMA
Clare sta per compiere 40 anni, non ha un fidanzato, perde il lavoro e anche la casa a causa dei debiti di gioco della madre e tutte le sue amiche sono incinte e sposate, o meditano di esserlo in breve tempo. L'unica soluzione che le rimane è accettare l'offerta-sfida di una collega che le lancia l'idea di scrivere un articolo in prima persona su come sposare un milionario basandosi sui romanzi di Jane Asuten, la sua autrice preferita, e così per Clare, osteggiata dagli amici più cari, inizia la caccia al marito ricco. Dopo aver aggiunto disinvoltamente il titolo di Lady al suo nome, Clare inizia a frequentare gli ambienti giusti: i tornei di polo a Palm Beach, le piste di sci a St. Moritz, antichi castelli nella campagna scozzese. Un romanzo sulla forza dell'amore e della disperazione (finanziaria).

L'autrice: Kim Izzo è giornalista e scrittrice. Appassionata di buone maniere, ha pubblicato diversi manuali di bon ton. e ha scritto sull'argomento su The New York Times, Sunday Stiles, New York Dayli News, The New Yorker, Marie Clare. Adora tutto ciò che riguarda Jane Austen. Amore, Ragione & Sentimento è il suo primo romanzo, accolto entusiasticamente dalla critica inglese e americana.


Titolo: il bambino che smise di piangere
Autore: Ninni Schulman
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagg.: 384
Costo: 18,50
Uscita il 12 febbraio 2013









Magdalena Hansson, la giornalista e investigatrice protagonista del bestseller La bambina con la neve tra i capelli, torna a indagare i misteri della cittadina di Hagfors.

TRAMA
<Non senti che ho smesso di piangere?> questo è l'enigmatico messaggio che le vittime ricevono subito prima che la loro casa vada a fuoco. Una casa dopo l'altra, una famiglia dopo l'altra, vite distrutte, la morte in ospedale per le ustioni, il terrore che corre per le strade e i giardini della città. E Magda indaga, sempre un passo avanti rispetto agli scupoli che imporrebbe la prudenza, veloce nelle sue intuizioni e fedele alla lezione del quotidiano e del banale. Ledificio narrativo della Schulman è solido e strutturato, fondato sul reale. Il lettore viene sospinto per i tortuosi corridoi dell'intreccio verso un finale emozionante e nello stesso tempo credibile.

L'autrice: Ninni Schulman è nata nel 1972 e ha lavorato per molti anni come giornalista, seguendo diversi casi di cronaca nera. Il suo primo romanzo, La bambina con la neve tra i capelli, edito in Italia da Sperling & Kupfer, è stato tradotto in tutta Europa.


Titolo: Legami di famiglia
Autore: Danielle Steel
Casa editrice:
Pagg.: 416
Costo: 19,90
Uscita il 12 febbraio 2013












Dall'autrice bestseller internazionale, un nuovo romanzo sulla famiglia, sulla dedizione e sull'amore.

TRAMA
Quando la sorella maggiore e il marito muoiono in un incidente d'auto, Annie, appena ventiseienne, è costretta a mettere da parte la sua vita e una promettente carriera da architetto per dedicarsi ai tre nipotini rimasti orfani. Sono passati sedici anni da quel giorno, i ragazzi sono cresciuti, ognuno ha ormai intrapreso la propria strada. E la vita di Annie è improvvisamente, per la prima volta, tranquilla. Forse troppo. Almeno fino all'incontro con Tom, affascinante giornalista. Ma sarà in grado, Annie, di lasciarsi andare e, per una volta nella vita, essere finalmente un po' egoista?

L'autrice: Danielle Steel vive tra gli Stati Uniti e la Francia. Ha scritto il suo primo romanzo quando aveva diciannove anni e da allora ha pubblicato oltre 70 bestseller internazionali. In Itali,a tutti i suoi romanzi sono pubblicati da Sperling & Kupfer.


Titolo: Il colore trasparente della notte
Autore: Pam Jenoff
Casa editrice: Sperling &Kupfer
Pagg.: 352
Costo: 17,90
Uscita il 19 febbraio 2013












Una giovane avvocatessa, esperta di crimini di guerra, lotta per scoprire un segreto custodito dal più tenace dei silenzi.

TRAMA
Charlotte aveva conosciuto Brian durante un periodo di praticantato al Tribunale Internazionale dell'Aia. Intelligenti e ambiziosi, i due giovani avvocati si erano innamorati e avevano cominciato a vivere insieme. Dopo qualche anno, però, Brian aveva improvvisamente lasciato Charlotte per un'altra ragazza, forse adatta ad accompagnarlo verso il successo. Charlotte era tornata a vivere da sola a Filadelfia e aveva cominciato a occuparsi di crimini commessi da minori. Ma la vita è proprio quello che ti succede quando hai avviato altri progetti e infatti Brian ritorna, più cinico e determinato che mai, e propone a Charlotte di collaborare con lui alla risoluzione di un caso difficile. Roger Dykmans è accusato di aver provocato, negli anni del nazismo, la morte del fratello Hans e di un gruppo di bambini ebrei che Hans stava cercando di  sottrarre alla deportazione. Brian è sicuro dell'innocenza di Diykmans ma ha bisogno dell'intelligenza investigativa di Charlotte per provarla. La storia immaginata dalla Jenoff ha l'intensità, il ritmo e la carica emotiva delle vicende reali cui si ispira.

L'autrice: Pam Jenoff  vive a Fildelfia. E' un avvocato e una studiosa. Autrice di molti romanzi di successo, è capace di tessere l'ordito delle vite private con la trama dei grandi eventi storici.
Il colore trasparente della notte è il suo primo libro tradotto in Italia.



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...