venerdì 24 agosto 2012

RECENSIONE: IL GIOCO DELLA SEDUZIONE di Susan Elizabeth Phillips

RECENSIONE: 
IL GIOCO DELLA SEDUZIONE 
di Susan Elizabeth Phillips

Editore: Leggereditore
Pag. 460
Prezzo: 10,00 Euro











"Phoebe Sommerville scandalizzò tutti i presentandosi con un barboncino francese e il suo amante ungherese al funerale del padre...........
Lei aveva i capelli biondo cenere con splendide mèches platino, acconciati in modo che le ricadessero su un occhio proprio come Marilyn Monroe in Quando la moglie va in vacanza. Le labbra, piene e umide, tinte di un delizioso rosa peonia, erano leggermente socchiuse mentre fissava la lucida bara nera dentro cui c'era ciò che restava di Bart Sommerville"

Catapultata nel mondo del football, da una padre che in tutti i modi ha cercato di allontanare la propri figlia da un mondo pieno di scandali, Phoebe Sommerville si vede costretta ad accettare le linee testamentarie rilasciate dopo la sua morte. Un carattere particolare che la fa sembrare agli occhi di molti uomini e donne, una giovane senza pudore, sempre presente sulle pagine patinate di giornali scandalistici ma che nel quotidiano non è altro che una donna che si ribella agli stereotipi imposti dalla famiglia.

"Calebow era una celebrità grande e bionda, con l'atteggiamento autorevole di chi non ha alcuna tolleranza per la mancanza di fiducia in se stessi.......... era più muscoloso della maggior parte dei quarterback professionisti. Aveva una fronte alta e larga, e un naso imponente con un piccolo bozzo sul setto nasale. Il suo labbro inferiore era leggermente più pieno di quello superiore e aveva una sottile cicatrice bianca tra bocca e mento. Ma la sua caratteristica più affascinante non era né quella bocca interessante né i suoi folti capelli fulvi o la cicatrice tanto maschile sul mento. Piuttosto erano un paio di rapaci occhi verde mare che, in quel momento, stavano scrutando la povera Phoebe con una tale intensità che ci si aspettava che la sua pelle incominciasse a fumare."

Dan Calebow è l'affascinante allenatore dei Chicago Stars, un uomo possente non solo fisicamente ma anche caratterialmente. Dopo aver ricevuto la notizia che il nuovo proprietario della squadra è Phoebe, resta perplesso perchè conosce attraverso i giornali che tipo di donna sia e che considerata la situazione, sicuramente non è capace di portare avanti una squadra che al momento vive una situazione abbastanza particolare. Sin dai loro primi incontri volano parole e battibecchi, Phoebe non vuole avere niente a che fare con la squadra, mentre Dan cerca di convincerla che ci sono contratti e scadenze che vanno rispettati, ma le occhiate che entrambi si scambiano vanno ben oltre, sotto quella sottile apparenza di odio si cela una passione che potrebbe sfociare da un momento all'altro, se non fosse che il coach cerca una stabilità affettiva che non vede in Phoebe, per il suo passato di donna abbastanza "aperta" verso gli uomini. Ma il tempo dato loro perchè la squadra si risollevi gli darà modo di conoscere la vera donna che si cela dietro quella maschera. Riusciranno a trovare un punto d'incontro? Il lavoro e la passione che irrompe, i pregiudizi e le paure di un uomo e di una donna sono il collante per la riuscita della stagione dei Chicago Stars.

IL MIO COMMENTO

Metti una donna come Phoebe e un uomo come Dan in una stessa stanza e vedrai che le scintille faranno saltare il palazzo per intero. Due caratteri che a primo avviso sembrerebbero incompatibili, si ritrovano uniti in un'unica lotta, la sopravvivenza della squadra. Una squadra che Phoebe impara a conoscere e ad amare, una quadra che a sua volta impara e conoscere e rispettare la propria padrona, nonostante la sua eccentricità, la sua volubilità. Un libro davvero bello, ironico, pieno di umorismo e scritto molto bene. Primo libro della serie dei Chicago Stars, Il gioco della seduzione ha una trama scorrevole, piacevole, con molti personaggi che si susseguono intorno ai due protagonisti Phoebe e Dan.


BIOGRAFIA: Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre del romanzo femminile internazionale. I suoi 20 romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche Usa, conquistando anche quelli di paesi come la Germania e il Regno Unito. Il successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell'animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità. Leggereditore pubblica per la prima volta in Italia un'autrice che ha conquistato lettrici in tutto il mondo, con l'intento di diffondere anche qui la magia di storie frizzanti e romantiche che lasciano il segno.

BIBLIOGRAFIA DELLA SERIE DEI CHICAGO STARS

  1. It Had to Be You (1994)

2. Heaven Texas (1995)
                 
                 3. Nobody's Baby But Mine (1997)
           
           4. Dream a Little Dream (1998)
     
     5. This Heart of Mine (2001)
         
         6. Match Me If You Can (2005)
           
            7. Natural Born Charmer (2007)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...